Chef Peppe Guida

La mia avventura comincia, per caso, alle… Bermuda. Mi sono ritrovato in cucina un pò per caso, probabilmente perché avevo fame!

Il mio primo grande successo in cucina è stato un piatto di pasta e fagioli che preparai, giovanissimo, in un ristorante dove lavoravo per aiutare un amico. Piacque talmente tanto che capì subito che questa sarebbe stata la mia strada e che avrei sempre mantenuto nel cuore e nella cucina i sapori semplici della tradizione della mia Penisola Sorrentina.

Al mio ritorno ho iniziato a lavorare in diversi hotel e ristoranti della Costiera Sorrentina ed Amalfitana.

Il mio desiderio è sempre stato che che le tradizioni e i ricordi, della cucina di mia madre, diventassero le basi della mia cucina.
Ho ascoltato le storie che ci sono dietro ogni ricetta, le ho studiate, le ho alleggerite e rese moderne.

Antica Osteria Nonna Rosa

nasce nel 1994.

In origine serviva piatti semplici e da asporto. Col tempo si è trasformato in un luogo elegante e raffinato e grazie alla gentilezza e all’accoglienza della mia famiglia ci si sente come a casa propria.

La Stella Michelin

arriva nel 2007

Grazie al talento, all’ambizione ed allo studio continuo il l’Osteria Nonna Rosa è cresciuta e si è evoluta in un ristorante di cucina ancestrale e moderna: semplice ma con alle spalle tanta ricerca e tecnica. Ben presto ha iniziato ad attirare “foodies” da tutta Italia e dall’estero.

Una enorme soddisfazione per un autodidatta!

La Pasta

è la mia grande passione.

Tra me e la pasta c’è un feeling da sempre, so quando è pronta perchè io la guardo e lei mi parla.

 

Villa Rosa, La casa di Lella

Nel 2010 comprai un rudere con quasi 1 ettaro di terra dove finalmente ho potuto coltivare il mio orto, la mia frutta, i miei ulivi.
E’ un sogno che si realizza: un’azienda agricola da cui ricavare tutto quello che serve per il ristorante.

Col tempo si è trasformato in un piccolo e confortevole B&B, molto curato nei particolari, ed in un ristorante di cucina tradizionale campana, elegante nella sua semplicità.